Il corso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e tecnologie digitali sviluppa una figura professionale altamente qualificata, con competenze manageriali e tecnologiche di elevato livello, con ampia comprensione economico-giuridica degli aspetti innovativi legati alle ICT, capace pertanto di lavorare in ambienti altamente competitivi, dove l’ICT è fattore strategico in termini di competitività. Il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali deve essere in grado di gestire i cambiamenti negli schemi organizzativi delle imprese o della PA indotti anche dalle ICT e individuare, di concerto con altri esperti tecnici, gli spazi di innovazione di processo e di prodotto. I laureati devono poi saper sviluppare nuovi prodotti, servizi e soluzioni legati alle ICT, identificare nuove opportunità di business, definire strategie di marketing innovative, promuovere nuovi canali di commercializzazione e, più in generale, nuove strategie di vendita. Infine, il laureato in Gestione d’impresa e tecnologie digitali deve comprendere la struttura del mercato in cui sono inserite le ICT e conoscerne le principali problematiche regolatorie.
Laurea magistrale in Gestione d'impresa e tecnologie digitali
Titolo riconosciuto
Titolo accademico rilasciato e legalmente riconosciuto in Italia e in Europa.
Classe
Classe LM-77
Facoltà di Economia
Lingua
Corso in:
Italiano
Spendibilità
Aziende, gare d’appalto ed enti pubblici di tutta la Comunità Europea
Gli step per iscriversi al nostro corso
Scegli il corso
Contatta la segretarie e chiedi informazioni sul corso di laurea o il master scelto
Procedi con l'iscrizione
Presso l'ufficio iscrizioni al Block è possibile procedere con l'iscrizione
Ricevi le credenziali
Tramite il Polo Albania ricevi le credenziali di accesso della piattaforma pluripremiata
Studi sulla piattaforma
Entra nella piattaforma Uninettuno e studia quando e dove vuoi
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il laureato è capace di occuparsi efficacemente della gestione automatizzata dei dati aziendali, delle tecniche per mobile e social e-commerce, ovvero dellutilizzo di tecnologie informatiche per la promozione e vendita online di prodotti e servizi, delleSupply Chain Management, della produzione digitale, della Smartlogistics, degli strumenti digitali per la promozione e la comunicazione, dei modelli organizzativi dinamici a rete, dei modelli per lamministrazione digitale (e-government).
OBIETTIVO FORMATIVO
Il laureato sarà in grado di proporre cambiamenti e modifiche, nonché soluzioni innovative legate alle tecnologie digitali per quanto riguarda gli schemi di gestione dellimpresa, la tenuta della contabilità, la gestione del magazzino, gli schemi organizzativi, i rapporti col mondo esterno, le modalità di approvvigionamento delle materie prime, i canali di distribuzione e di vendita, le tecniche di marketing e i nuovi strumenti di comunicazione, tutto ciò sia con riferimento allimpresa privata che al settore pubblico.
SEDE DEGLI ESAMI
L’esame viene svolto in forma scritta presso le sedi del Polo Uninettuno Albania, presenti a Tirana. Le operazioni d’esame si svolgono in presenza dei docenti che vengono direttamente dalla sede centrale. Le sessioni d’esame sono composte da due o tre appelli. Lo studente può richiedere di effettuare anche 2 o 3 esami lo stesso giorno (uno per ogni appello), nonché di effettuare l’esame in modalità orale.