L’Università Internazionale

L’Università telematica Internazioanle UNINETTUNO è istituita con decreto del 15 aprile 2005 dal MIUR. La sua storia inizia nel 1992 come un modello didattico del NETTUNO Network per il progetto “l’Università Ovunque”, un Consorzio di 43 Università.

La Uninettuno è co-fondatrice del progetto MedNet’U finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Eumedis, per la creazione di una Università Euromediterranea a distanza.

Attualmente UNINETTUNO è riuscita ad inserirsi e svilupparsi rapidamente a livello internazionale attraverso accordi con i paesi dell’Europa, degli Stati Uniti, dell’America Latina, Cina, Russia, Georgia e Iraq ed ha 31 poli tecnologici e 9 centri di produzione installati in Università e Centri di Formazione professionale Internazionali.

Un Ateneo senza confini temporali e geografici che risponde alle esigenze di una società costantemente in movimento dove si puoi frequentare l’ Università ovunque si può essere, senza più limiti di spazio e di tempo.

 

UNINETTUNO sviluppa spazi reali e virtuali, per costruire reti di conoscenza comuni su Internet, democratizzando realmente l’accesso al Sapere

Riconoscimenti

L’impegno profuso nello studio e nella diffusione dei modelli sostenibili di e-learning ha permesso di raggiungere degli standard molto elevati, certificati attraverso una serie di riconoscimenti internazionali: IELA 2017, IELA 2014, Quality Assurance E-Learning.

Oggi la Uninettuno University è l’unica università telematica italiana ad aver superato con un giudizio eccezionale la valutazione dell’ANVUR (Agenzia di Valutazione delle Università).