Digital Advertising Strategy

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire le conoscenze relative al processo strategico che traduce gli obiettivi di marketing e di comunicazione in efficaci soluzioni creative per campagne pubblicitarie.
No student enrolled
€56,00

DECRIZIONE CORSO

Il corso di Digital Advertising Strategy affronta le principali conoscenze sui metodi in uso nel settore professionale della pubblicità, delle promozioni e delle relazioni pubbliche, nella nuova ottica dettata dalla rivoluzione tecnologica digitale. Analizza gli scenari di mercato e i comportamenti dei consumatori, i sistemi strategici per ideare e veicolare i messaggi promozionali, le nuove strategie impostate sulla pervasività e ubiquitarietà del web (note con la sigla Impresa 4.0).

Infine illustra le tecniche più efficaci per stimolare la creatività e lo sviluppo di nuove idee,

con un approfondimento sul ruolo del copywrtiter (il redattore dei messaggi promozionali) sull’ Unconventional Communication Strategy (Guerrilla, Social Communication, Flash mob, ecc.).

Certificati

Al superamento del corso singolo vengono rilasciati i Crediti Formativi Universitari (CFU), secondo il sistema ECTS (European Credit Transfer System), riconosciuti legalmente dalle università europee ed internazionali.

  •   0/1

    • Il corso illustra i ruoli, le funzioni, i processi produttivi del sistema pubblicitario, analizza le strategie che guidano la realizzazione creativa dei messaggi e la loro declinazione secondo le specificità dei vari mass media, dei quali esamina le caratteristiche. Presenta inoltre alcune componenti che rendono mirato ed efficace il processo creativo: come si redige e si decodifica un brief, come si analizza una proposta creativa, come di stanzia un budget, come si misura l’efficacia di un messaggio, per terminare con l’analisi delle tecniche utili a sviluppare il potenziale creativo individuale, il tutto nell’ottica di un’aggiornata visione digitale, con gli opportuni approfondimenti sugli strumenti e sulle tecniche che regolano oggi il mondo online.

SHARE: