Marketing, e-business, e-commerce
DECRIZIONE CORSO
La prima parte del corso intende rispondere all’innovazione negli schemi descrittivi e normativi del marketing management, fornendo uno strumento didattico agevole, aggiornato e attento alle realtà imprenditoriali nelle quali gli studenti italiani andranno presumibilmente ad operare. La seconda parte, invece, propone agli studenti di esplorare il Digital marketing nel suo insieme, descrivendo le peculiarità e le opportunità offerte dai suoi diversi strumenti.
La prima parte del corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze principali della disciplina del management orientato al mercato, descrivendone complessità e dinamicità e presentando in modo innovativo le logiche e gli strumenti manageriali a disposizione delle imprese.
Dopo aver approfondito gli argomenti della seconda parte del corso, invece, gli studenti saranno in grado di:
- inquadrare il tema del marketing digitale;
- comprendere le modalità e i fattori che ne hanno caratterizzato l’evoluzione;
- identificare l’impatto che la dimensione digitale può avere sul consumatore e sui suoi comportamenti;
- definire le specificità dei diversi strumenti che l’impresa può gestire per porre in essere le strategie di marketing digitale.
Certificati
Al superamento del corso singolo vengono rilasciati i Crediti Formativi Universitari (CFU), secondo il sistema ECTS (European Credit Transfer System), riconosciuti legalmente dalle università europee ed internazionali.