Tecnologie digitali per l’impresa
DECRIZIONE CORSO
Il corso si propone di far acquisire allo studente la conoscenza dei concetti di base e avanzati in merito all’utilizzo degli strumenti offerti dalle tecnologie digitali nella gestione d’impresa, nella consapevolezza che, in mercati sempre più globalizzati e competitivi, le imprese necessitano di professionalità in grado di utilizzare le tecnologie digitali per migliorare l’efficienza, l’efficacia e la competitività delle proprie strutture. Fornire le basi per la comprensione delle tecnologie digitali per gestione, archiviazione, raccolta e analisi dei dati internamente all’impresa e per trattare il web come una fonte di dati utilizzabili per attività di marketing o più in generale studi nel campo delle scienze sociali.
Comprendere l’uso delle tecnologie digitali nel marketing e nella comunicazione aziendale
Esso si articola in due aree di contenuto. La prima incentrata sulla definizione e qualificazione delle tecnologie digitali. La seconda focalizzata su come le tecnologie dell’informazione influenzano e modificano i processi aziendali nelle fasi di management e decisionali, di sviluppo dei rapporti col mercato, di gestione dei rapporti di lavoro e di produzione.
Certificati
Al superamento del corso singolo vengono rilasciati i Crediti Formativi Universitari (CFU), secondo il sistema ECTS (European Credit Transfer System), riconosciuti legalmente dalle università europee ed internazionali.