Brand Design

Al termine del percorso formativo lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per operare sul brand, in particolare conoscendo i passaggi chiave che dal principio di identità porteranno poi alla composizione materiale del “marchio”.
No student enrolled
€56,00

DECRIZIONE CORSO

Il corso si propone di fornire allo studente tutte le conoscenze fondamentali per comprendere come sia indispensabile partire dalla piena consapevolezza dell’identità di un’azienda, per poi poterne ricavare il segno grafico distinguibile, che comunemente chiamiamo Marchio, o Brand. Per far, nella prima parte del corso si affronteranno temi quali l’identità, i valori, le aspirazioni che sono alla base di un’azienda o ente che intende ideare o rinnovare il proprio brand, la tipografia, cenni storici sull’evoluzione del Brand.
Come una carta d’identità, il marchio sintetizza in sè tutte le caratteristiche dell’azienda. Dotati di strumenti teorici, gli studenti potranno approcciarsi, nella seconda parte del corso, a quello che viene definito il “processo di identità”, ossia una serie di tappe fondamentali che portano all’ideazione di un nuovo brand, e alla successiva condivisione degli ideali all’interno della struttura aziendale.

Certificati

Al superamento del corso singolo vengono rilasciati i Crediti Formativi Universitari (CFU), secondo il sistema ECTS (European Credit Transfer System), riconosciuti legalmente dalle università europee ed internazionali.

  •   0/1

    • I temi trattati nelle video lezioni sono: l’identità, i valori da trasmettere, il branding, il naming, strategie per ideare brand competitivi.

SHARE: