Digital innovation

Il corso di Digital Innovation, partendo dai concetti di "Innovation Thinking" che è la radice di tutte le sfide innovative di successo, presenta una serie di argomenti tra loro correlati e finalizzati a insegnare a vedere i problemi in modo nuovo e a sviluppare soluzioni innovative basate, necessariamente, sulle tecnologie digitali.
No student enrolled
€56,00

DECRIZIONE CORSO

Dopo aver analizzato lo scenario globale in cui avviene la concezione e il design dell’innovazione digitale, verrà illustrata la prospettiva ingegneristica, affrontando metodologie e tecnologie emergenti che possono aiutare nello sviluppo dell’innovazione digitale. A completamento di questo, si descriveranno brevemente gli elementi principali della piattaforma BIVEE (Business Innovation in Virtual Enterprise Environments), concepita per supportare le piccole e medie imprese strutturate in un’organizzazione a rete finalizzata a produrre soluzioni innovative.

Certificati

Al superamento del corso singolo vengono rilasciati i Crediti Formativi Universitari (CFU), secondo il sistema ECTS (European Credit Transfer System), riconosciuti legalmente dalle università europee ed internazionali.

  •   0/1

    • Dall’ispirazione all’impatto: impostare la scena, Che cos’è l’innovazione: prospettive differenti Innovazione digitale nell’Impresa e nella Società in generale Dall’Innovation Thinking al Design Thinking Creative Thinking: arte o disciplina? Innovazione come artefatto della conoscenza Nuovi modelli di business Ciclo di vita dell’innovazione aziendale Digital Open Innovation Il ruolo dell’ITC nella gestione dell’innovazione Digital Innovation collaborativa Innovazione mediante Digital Solutions Innovazione mediante Embedding Digital Solutions Innovazione Data Driven Ecosistemi di innovazione dell’impresa BIRF: il framework di riferimento per l’innovazione aziendale Il ciclo di vita dell’innovazione digitale L’architettura della piattaforma BIVEE Basi di conoscenza e loro gestione

SHARE: